Il nuovo voto di fiducia…

Sembra che il Governo abbia le ore contate.

Pecoraro sul banco degli imputati con la mozione di sfiducia presentata dal centrodestra – da un parte – e la fiducia sul discorso di Mastella – dall’altra.

Forse l’avventura del centrosinistra è davvero finita, il problema è che rimane ancora da decidere cosa sarà della nuova legge elettorale.

Avrei preferito che Pecoraro si fosse dimesso, così come Bassolino e la Jervolino.

Riconosco al Ministro dell’Ambiente alcune positive innovazioni quali lo spingere sulle energie alternative, fotovoltaico in primis, ma gli imputo delle gravissime colpe relativamente alla questione dei rifiuti in Campania. Intendiamoci bene, le colpe sono in gran parte  imputabili alle “precedenti gestioni” ma da un “verde” al comando del Ministero mi sarei aspetta di più.

Quanto al ricatto dell’Udeur perpetrato nei riguardi del Governo non ho parole. Che l’Udeur sia un partito che ha fatto della corrutela e della concussione la propria mission credo sia di dominio pubblico, basti ricordare la trasmissione delle Iene girata a Ceppaloni… Ora, che si debba condividere la lotta contro i magistrati (per carità, qualcuno di loro ha colpe ben più gravi di Mastella & Co.) non lo reputo accettabile.

Staremo a vedere ma stavolta suonano a morto….

J.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...