Il Grande Fratello e la politica…

Ieri sera è iniziata la nuova, o meglio l’ennesima, serie del Grande Fratello.

A me i reality fanno schifo, tengo molto alla privacy e, di conseguenza, non tollero l’idea che qualcuno possa essere osservato durante tutta la giornata anche se, ovviamente, consensiente. Non tollero nemmeno tutto questo giornalismo becero che va dietro i reality, penso che i giornalisti siano essi radiotelevisivi o della stampa farebbero bene a fare il loro lavoro non curandosi di queste cretinate.

Noto però con rammarico che la politica moderna è molto, anzi troppo, simile alla politica.

L’affaire Mastella conferma quanto detto, Mastella sembra un personaggio dei reality, per conquistare le scene, l’audience, cerca di mettersi – nel bene o nel male – in evidenza; in effetti sarebbe più adatto all’Isola dei Famosi che alla politica….

Le sue uscite (lui stesso le ha definite “barocche”), il suo modo di comportarsi, il suo atteggiamento e la sua “coerenza” si adattano meglio a non conquistare nomination che voti per il Parlamento.

Ma non è solo il Mastellone nazionale ad essere sul banco degli imputati, personalmente provo ribrezzo anche per quei magistrati che per conquistare un attimo di celebrità di warholiana memoria si pubblicano su youtube, quei politici che si autoassolvono da ogni inchiesta o peccato, Pannella che cerca ad ogni passaggio televisivo cerca (invano) di stupirci.

Vorrei urlare “BASTA!!”, separiamo la politica dalla televisione, che gli attori (o pseudo tali) facciano il loro lavoro e che i politici (o meglio, i pochi che possono fregiarsi di questo titolo) facciano ciò per cui sono stato votati.

I teatrini mi hanno veramente stancato…

J.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...