Il nuovo Consiglio dei Ministri…

Berlusconi ieri ha annunciato immediatamente dopo l’incontro con il Presidente della Repubblica i nuovi Ministri.

Il nuovo esecutivo non presenta elementi “della società civile” o figure di particolare rilievo, segnalo solo la Carfagna come Ministro delle Pari Opportunità (proporrà un disegno di legge con il quale ogni donna avrà diritto a fare i provini per diventare velina).

Altri elementi di spicco sono rappresentanti da Rotondi (poi qualcuno mi spiegherà che cacchio è…) all’attuazione del programma (poi qualcuno mi spiegherà che cacchio è… / bis), dall’immancabile e posato Calderoli al quale è stato attribuito il compito della “semplificazione” o, se volete, delegificazione, Bon Abbondio Bondi alla cultura e – why not – Bossi alle riforme…

A dire la verità gli unici che mi piacciono sono Brunetta, Tremonti, La Russa e Maroni… peccato che, a parte Tremonti, non hanno ricevuto incarichi adatti alle loro competenze.

Ultima nota: Calderoli ci ha già creato problemi (chi non si ricorda della maglietta del cavolo che creò un sacco di problemi e di morti in Libia) e forse era il caso di evitare la nomina ma, visto il peso della Lega, forse Berlusconi non poteva fare altrimenti. Speriamo che Gheddafi non blocchi i contratti con l’Eni…

Nella foto si vede il nuovo Ministro delle Pari Opportunità in riunione con un comitato di casalinghe…

J.

Annunci

2 risposte a “Il nuovo Consiglio dei Ministri…

  1. E’ un peccato che le figure femminili nel governo siano meno di dodici (4 ministri e 5 sottosegretari). Poteva essere un’idea carina per un calendario del 2009.

  2. Woah! I’m really loving the templatetheme of this website. It’s simple, yet effective. A lot of times it’s hard to get that perfect balance between usability and visual appeal. I must say you have done a great job with this. In addition, the blog loads super quick for me on Firefox. Excellent Blog! ccccdadfddfb

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...